Caricamento Eventi
Da giovedì 10 a sabato 12 novembre 2016 si svolgerà a Palermo, presso il Mondello Palace Hotel, la 6th International Conference on Innovative Therapies for Lymphoid Malignancies.
Responsabili scientifici dell’evento sono la Dott.ssa Caterina Patti (Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello, Palermo) ed il Prof. Corrado Tarella (Istituto Europeo di Oncologia, Milano).
L’inaugurazione è prevista per il pomeriggio del 10 novembre con una Lettura Magistrale a cura del Prof J. Gribben (London School of Medicine, London), mentre l’ultima Sessione sarà tenuta nel tardo pomeriggio di sabato 12 novembre.
Ricercatori fra i più prestigiosi nel settore della biologia molecolare e cellulare dei linfociti si confronteranno con clinici e scienziati che in questi anni hanno sviluppato nuovi approcci terapeutici, tanto innovativi quanto efficaci. La conferenza sarà quindi l’occasione per i vari ricercatori per presentare e discutere i risultati del proprio lavoro, condividendolo con i più giovani presenti, nell’ambito di un contesto di esperti di altissimo livello scientifico nel settore della patogenesi e della cura dei linfomi.
Inoltre, l’evento sarà preceduto in data 10 novembre 2016 dal 1° Workshop “Advanced Imaging in Lymphoma” che si svolgerà presso la Sala “Alle Terrazze” di  Mondello, Palermo. Il workshop nasce dalla necessità di aggiornare gli specialisti radiologi, medici nucleari ed onco-ematologi, sui rapidi progressi tecnologici nell’ambito dell’imaging convenzionale e ibrido, creando un momento di incontro tra gli operatori del settore e i massimi esperti nazionali ed internazionali delle varie branche specialistiche.
In allegato possono essere scaricati i programmi degli eventi, unitamente alle schede di iscrizione.