Caricamento Eventi

Il Convegno dal titolo “Emofilia acquisita, un’emergenza ematologica: dalla diagnosi al trattamento”si svolgerà a Roma, presso l’Università “Sapienza” (Aula A, Clinica Odontoiatrica), nella giornata di sabato 23 marzo 2019.

Il programma della giornata prevede diverse Sessioni dedicate alle caratteristiche fisiopatologiche e cliniche di questa patologia, alle opzioni terapeutiche oggi disponibili ed alla presentazione di Casi Clinici. Il corso, accreditato ECM, ha lo scopo di sensibilizzare e fornire un approfondimento delle conoscenze su tale rara coagulopatia acquisita, che rappresenta una vera emergenza emorragica e la cui mortalità può raggiungere percentuali elevate, anche a causa di una mancata o ritardata diagnosi. E’ quindi importante che i diversi specialisti che operano nell’ambito della medicina interna, oncologia, immunologia, medicina di urgenza e ginecologia/ostetricia posseggano gli strumenti necessari per affrontare questa problematica, spesso associata a patologie oncologiche e immunitarie o al periodo del post-partum.

Il numero massimo di partecipanti al Convegno è fissato a 50. L’iscrizione (gratuita) può essere effettuata inviando una mail alla Segreteria Organizzativa:

MICOM srl

Via Bernardino Verro, 12

20141 Milano

email: micom@micom.it

tel. 02 895 18 895

Il programma scientifico è scaricabile utilizzando questo link: Programma Emofilia acquisita.