L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Medicina, organizza il Master Universitario Online di II livello “Gestione del paziente oncologico complesso”.
Il Master è progettato per fornire competenze teoriche-pratiche – anche tramite la discussione di casi clinici e di flow chart specifiche – in grado di formare dei professionisti capaci di gestire le problematiche relative all’età e alle comorbidità associate alla patologia oncologica. Inoltre si propone di affrontare le nuove esigenze correlate a continuità di cura nei pazienti lungosopravviventi e/o in quelli complessi, valutando anche gli aspetti correlati alla sostenibilità del sistema e al principio della equità sociale.
Il Master è rivolto in particolare a oncologi, ematologi, geriatri, MMG, radioterapisti, internisti, farmacisti, esperti in salute pubblica e di organizzazione sanitaria e si basa su due Corsi di Alta Formazione che possono essere fruiti anche singolarmente:
– Il paziente anziano oncologico e la multimorbidità;
– Continuità di cura in oncologia fra pazienti guariti e/o complessi: sostenibilità e “social equity”.
Al termine dei due corsi, e con la valutazione dell’esame finale, sarà rilasciato il diploma di Master universitario di secondo livello in “Gestione del paziente oncologico complesso”, con l’attribuzione di 60 crediti formativi universitari (CFU). Ai partecipanti di un singolo corso di alta formazione sarà rilasciato un attestato di frequenza, con l’attribuzione di 30 CFU.
I candidati potranno iscriversi direttamente on-line, secondo le indicazioni che saranno fornite sul sito http://www.unitelma.it .
Le iscrizioni sono aperte dall’1 ottobre 2016.
È possibile segnalare fin da ora una propria “manifestazione di interesse” non impegnativa all’indirizzo mastergpoc@accmed.org o tramite il sito http://mastergpoc.accmed.org.
Ulteriori informazioni e le quote di iscrizione possono essere trovate sul volantino allegato, scaricabile tramite questo LInk