EHA 2015

Il meeting “Highlights from EHA” è arrivato alla sua 8° edizione. L’evento, inaugurato nel 2008 per rispondere alle esigenze di approfondimento e discussione dei dati presentati annualmente nel corso del congresso dell’European Hematology Association (EHA), si è consolidato negli anni come appuntamento fisso, caratterizzato da una particolare formula interattiva e dalla ulteriore diffusione del materiale scientifico prodotto nel corso del meeting tramite la pubblicazione su questo sito.

La struttura degli Highlights prevede infatti la scelta di alcuni argomenti e patologie chiave in campo ematologico su cui focalizzare l’attenzione, sessioni plenarie di “Novità dall’EHA”, in cui i relatori riferiscono sulle novità emerse durante il congresso EHA, e gruppi di lavoro dei partecipanti, dedicati alla discussione critica dei dati riferiti e delle possibili ricadute nella pratica clinica, il cui risultato viene poi presentato all’assemblea plenaria.

Quest’anno, per la terza volta, il meeting si è tenuto a Firenze, presso l’Hotel Baglioni, con la collaborazione di Celgene, Gilead e Takeda, sponsor dell’evento. Le novità più significative emerse durante il 20° congresso annuale dell’EHA, svoltosi a Vienna dall’11 al 14 giugno 2015, sono state discusse e commentate dal corpo docente (24 relatori e moderatori scelti fra i maggiori specialisti italiani) e i circa 50 ematologi invitati a partecipare all’evento.

Adesso, i materiali del meeting sono disponibili sul nostro sito, accanto a quelli degli anni precedenti. Seguendo il banner in Home Page, potrete accedere, per ognuno degli argomenti trattati durante il convegno, alle diapositive presentate a Firenze riportanti le Novità dall’EHA per i diversi argomenti su cui ogni relatore era invitato a riferire. Anche quest’anno abbiamo ritenuto utile mettere a disposizione anche le presentazioni elaborate dai Gruppi di lavoro, per quanto informali, perché ricche di spunti critici e pratici e di potenziale interesse per l’ematologo clinico.