Caricamento Eventi

La 10° BIC International Conference e la 3° International Conference on Inhibitors avranno luogo congiuntamente, in un evento dedicato ai più recenti avanzamenti nel campo dell’emofilia e dei disordini della coagulazione, a Genova (Italia) dal 6 all’8 settembre 2019.

Il 2019 si presenta come un anno di sviluppo continuo negli approcci terapeutici e nell’introduzione di nuovi farmaci per i pazienti con emofilia. I dati provenienti dalla ricerca di base e dagli studi clinici stanno disegnando nuovi scenari, non solo nell’applicazione della terapia genica ma anche nei progressi dei trattamenti sostitutivi e non-sostitutivi, con nuovi farmaci che si presentano sul mercato.

Il meeting congiunto è stato organizzato con l’intento di estrarre il meglio dalle due conferenze, ormai ben conosciute, è presenterà, nel corso dei 3 giorni in programma, dati clinici e traslazionali su emofilia ed altri disordini coagulativi ereditari rari, malattia di von Willebrand, terapia genica, microangiopatie trombotiche e, naturalmente, inibitori del fattore VIII. Il programma scientifico non includerà solo Sessioni tenute dai più rinomati esperti del campo, ma anche abstract sottoposti come poster o comunicazioni orali e Simposi Satelliti sponsorizzati da compagnie farmaceutiche.

I partecipanti in particolare i più giovani, sono dunque invitati a presentare i propri abstract per avere la possibilità di partecipare al programma. La deadline per la sottomissione di abstract è fissata al 31 marzo 2019 e tutte le informazioni, incluso il programma del meeting, sono disponibili sulla Home Page dell’evento (www.bic2019.org).