Anche quest’anno sta per prendere il via il progetto UNDER 40 in HEMATOLOGY, giunto alla sua settima edizione. Il termine per presentare le candidature per l’iniziativa, che ha lo scopo di promuovere, valorizzare e premiare i lavori scientifici e i progetti di ricerca nel settore dell’Ematologia di giovani di età non superiore ai 40 anni, scade il 20 settembre 2018.

Come negli anni precedenti, UNDER 40 si sviluppa in 2 fasi: una prima selezione dei lavori pervenuti da parte dello Steering Committee e del Talent Scout Team, a seguito della verranno ammessi alla seconda fase fino a un massimo di 60 lavori e 20 poster. Gli Autori così selezionati presenteranno il loro lavoro durante il Final Contest che si terrà a Roma il 15-16 novembre 2018. In questa sede verranno selezionati i vincitori.

Possono essere presentati lavori scientifici e progetti di ricerca di tipo clinico e traslazionale. Gli elaborati devono essere iscritti alla sessione “Studi Clinici” o “Ricerca di Base”, sotto forma di “Comunicazioni Orali” o “Poster”.

UNDER 40 in HEMATOLOGY è dotato di un montepremi complessivo di 10.000 Euro così articolato:

  • Primo Premio Sessione “Studi Clinici”: 2.500 Euro
  • Primo Premio Sessione “Ricerca di Base”: 2.500 Euro
  • Secondo Premio Sessione “Studi Clinici”: 1.000 Euro
  • Secondo Premio Sessione “Ricerca di Base”: 1.000 Euro
  • Premio per il miglior Poster: 1.000 Euro

Possono partecipare i ricercatori italiani (biologi, biotecnologi, medici specializzandi e specializzati in Ematologia e Oncologia) che non abbiano compiuto i 40 anni entro il 20 settembre 2018, termine per la consegna dei lavori. Non possono presentare domanda i vincitori delle precedenti edizioni, né essere candidati lavori che abbiano ricevuto riconoscimenti o premi.

Per poter effettuare una submission i candidati devono iscriversi alla Community Under 40 (www.under40.it), all’interno della quale è presente il form di submission. La Community Under 40 offre anche uno spazio di discussione sui temi più originali e aggiornati e si propone di creare una rete interattiva di giovani specialisti, collegati in un percorso formativo e di condivisione.

Il bando completo con tutte le informazioni per la sottomissione del proprio lavoro è scaricabile anche utilizzando il link: Bando Under 40 2018.

Buona fortuna a tutti i giovani ematologi (ma anche biologi e biotecnologi)!