Scade il 17 settembre 2017 il termine per presentare le candidature per la sesta edizione del progetto UNDER 40 in HEMATOLOGY – Giovani Ematologi a Confronto. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere, valorizzare e premiare i lavori scientifici e i progetti di ricerca nel settore dell’Ematologia di giovani dì età non superiore ai 40 anni.

UNDER 40 si sviluppa in 2 fasi: una prima selezione dei lavori pervenuti (lavori scientifici e progetti di ricerca di tipo clinico e traslazionale, sotto forma di “Comunicazioni orali” o “Poster”) da parte dello Steering Committee e del Talent Scout Team, a seguito della verranno ammessi alla fase successiva fino a un massimo di 60 lavori e 30 poster; una seconda fase in cui gli Autori selezionati presenteranno il loro lavoro durante il “Final Contest” che si terrà a Lazise (VR) il 16-17 novembre 2017. In questa sede verranno selezionati i vincitori.

UNDER 40 in HEMATOLOGY è dotato di un montepremi complessivo di 9.000 Euro così articolato:

  • Primo Premio: 5.000 Euro
  • Secondo Premio: 2.000 Euro
  • 2 Terzi Premi: 1.000 Euro ciascuno.

Possono partecipare i ricercatori italiani (biologi, biotecnologi, medici specializzandi e specializzati in Ematologia) che non abbiano compiuto i 40 anni entro il 17 settembre 2017, termine per la consegna dei lavori. Non possono presentare domanda i vincitori delle precedenti edizioni, né essere candidati lavori che abbiano ricevuto riconoscimenti o premi.

Il bando completo con tutte le informazioni per la sottomissione del proprio lavoro è scaricabile utilizzando il presente link: PROGRAMMA bando – U40 2017.

Buona fortuna a tutti i giovani ematologi (ma anche biologi e biotecnologi)!